Come decorare i vasi di vetro?

Come decorare i vasi di vetro?

Un vero classico quando si tratta di decorare i barattoli di vetro è utilizzare delle candele, la cui luce calda è sufficiente per rendere semplicemente bellissimo qualsiasi ambiente. Se vi piace l’idea di decorare i vasi di vetro con sabbia ed elementi marini, poi, potrete facilmente mantenere stabile la candela.

Come fissare il sale sul vetro?

Utilizzate un pennello o le dita per ricoprire il vasetto con la colla vinilica. Versate il sale fino sul piano di lavoro e fate rotolare su di esso il vasetto. Noterete che il sale si incollerà al vasetto. Lasciate asciugare.

Come rivestire vasi di vetro?

Se volete rivestire un barattoli di latta o di vetro, privo di tappo, potete usare della carta rigida da foderare con la stoffa. Se non avete un cartoncino rigido,potete usare il cartone delle scatole delle scarpe o di una scatola di qualsiasi elettrodomestico.

Cosa mettere in un barattolo di vetro?

I vasetti di vetro di marmellata, maionese, sottaceti, o ancora quelli degli omogenizzati possono essere riutilizzati per le nostre preparazioni homemade, per contenere erbe o spezie, caramelle o biscotti, oppure per servire insalate e dolci. E possono anche trasformarsi in portafiori, segnaposto o lampade originali.

Cosa mettere in un vaso di vetro al posto dei fiori?

4) Cosa mettere in un vaso di vetro al posto dei fiori? In questo caso, puoi sfruttare l’estensione del contenitore stesso piuttosto che l’altezza di quanto sporge dal vaso, dunque riempi il portafiori con vetrini di mare, biglie, sali. La parola d’ordine è giocare con i colori!

Come applicare i glitter su un barattolo di vetro?

Una volta passata tutta la superficie con la colla, versate i brillantini nel vasetto. Appoggiate un foglio sul vasetto ( o se il barattolo prevede un tappo, chiudete ) e agitate in tutte le direzioni, facendo sì che i brillantini aderiscano a tutta la superficie interna.

Come si possono fare le lanterne con i vasetti di vetro?

Basterà avvolgere il barattolo in un giro di pizzo, magari a contrasto con tessuti come lino e cotone, per poi rifinire il tutto con un piccolo fiocco realizzato con lo spago. Spazio alla fantasia e al riciclo creativo: potete aggiungere anche bottoni, nastri, corda… chi più ne ha più ne metta!

Come addobbare un barattolo?

Decora il collo del barattolo legandoci un nastro o un cordino di iuta. Potresti aggiungere anche un altro elemento decorativo, come un campanellino, una stellina, una perlina o un cuoricino (di metallo, legno, plastica, vetro, eccetera) per arricchirlo.

Cosa mettere nei vasi trasparenti?

Accumula sassi e sassi. Di nuovo, fai spazio al vaso trasparente per a deviazione dell’oggetto originale : invece di metterci un bouquet, lo riempiamo di sassolini, cristalli e altri sassolini… delicatamente, per non rompere il vaso! Se i sassolini sono a posto, puoi anche aggiungere acqua per un maggiore effetto.

Cosa mettere in vaso alto e stretto?

Un vaso rettangolare basso offre la giusta capienza per piante come il viburno, l’abelia e l’oleandro, mentre un vaso alto e stretto rettangolare è più indicato per il bosso, la pervinca e l’astilbe.

Come abbellire un tappo?

Per decorare i tappi dei barattoli si può anche adottare la tecnica del decoupage e, invece di utilizzare fiori e simili, si possono usare oggettini, animaletti in legno o in plastica e cose simili.

Cosa fare con vasetti di vetro vuoti?

Ecco che può trasformarsi in un semplice vaso di fiori o in un porta candela o in un segnaposto. Potete lasciare il barattolo così com’è oppure decorarlo con della corda, del pizzo, dei nastrini, dei bottoni, della pasta secca, delle pigne, o ancora riempirlo di acqua, di sabbia, di conchiglie, di luci colorate.

Che colla usare per i brillantini?

Puoi usare della colla vinilica o trasparente. Puoi anche scegliere della colla da découpage, come il Mod Podge. Se hai intenzione di applicarla su un paio di scarpe, opta per la colla da découpage o il Mod Podge, che ha fra l’altro una funzione sigillante e offre una finitura più duratura.

Come fissare i glitter?

I brillantini sono fantastici per decorare i vestiti, ma prendersene cura è indubbiamente impegnativo. Per fissarli, prova a usare una lacca per capelli o una colla per tessuti. Inoltre, indossali e lavali con cura per evitare di farli staccare o di sciogliere la colla.

Come fare portacandele con barattoli di vetro?

Procuratevi dello spago e arrotolatelo intorno al barattolo in modo da creare un reticolo al centro: appoggiate il barattolo all’aperto e sopra un foglio di giornale. Colorate i barattoli con una bomboletta spary del vostro colore preferite e lasciate asciugare.

Come fare un portacandele fai da te?

Un biccherino avvolto da legnetti, ben stretti da un nastro colorato: semplice e pratico da fare in 5 minuti.

Procedimento

  1. Così basta prendere un bicchiere di vetro trasparente,
  2. All’interno adageremo la candela,
  3. Quindi lo decoriamo con fiori tutt’intorno sorreggendoli con uno spago.

Come decorare il tappo di un barattolo?

Come mettere i sassi nei vasi?

Il procedimento è semplice: incolliamo i singoli elementi al vaso, usando colla per piastrelle o del silicone, cercando di ottenere un effetto gradevole. Prima di procedere con la stuccatura attendiamo almeno una notte, in maniera che la colla faccia ben presa.

Cosa mettere nei vasi decorativi?

Divertimenti: 20 cose da mettere in un vaso oltre ai fiori

  1. Deviare i legni drift.
  2. Osate le candele galleggianti.
  3. Mostra conchiglie.
  4. Pianta rami di eucalipto.
  5. Conserva i pennelli.
  6. Crea un terrario.
  7. Sublima i rami secchi.
  8. Conserva i pennelli.

Come ricoprire vasi?

Look marinaro per i vasi per piante da interno
In primo luogo, potresti rivestire il vaso con del cordoncino, da fissare man mano con la colla a caldo. Lascia asciugare, e dopodiché applica le decorazioni a tema mare, utilizzando sempre la fidata colla a caldo. Ed ecco pronto un vaso a tema marino.

Cosa mettere in un vaso di vetro lungo?

  1. Cosa metto nel vaso? 7 valide alternative ai fiori freschi.
  2. Pampas grass.
  3. Fiori di cotone.
  4. Lunaria annua.
  5. Lagurus ovatus, è questo il nome scientifico della pianta che produce questi simpatici ciuffetti vaporosi.
  6. Eucalipto.
  7. Palme a lancia.

Quanto tempo devono bollire i vasetti di conserva?

L’importante comunque è che i barattoli vengano completamente immersi nell’acqua : aggiungete quindi tanta acqua fino a coprire perfettamente i vostri barattoli. Infine, portate ad ebollizione la pentola e dal momento che parte l’ebollizione, fate cuocere 30 minuti .

Come riutilizzare i barattoli?

10 modi per riutilizzare i barattoli di vetro

  1. Per conservare il cibo fuori dal frigo.
  2. Per conservare gli avanzi di cibo in frigo/freezer o come lunch box.
  3. Come bicchieri.
  4. Come vasi.
  5. Per le talee.
  6. Per far crescere l’avocado.
  7. Come porta candela.
  8. Come luminaria o abat-jour da comodino.

Related Post